propedeutica alla danza
Sono corsi che consentono ai giovani allievi di imparare i primi elementi della danza – in ogni sua forma – portandoli alla conoscenza del corpo e delle sue possibilità motorie, alla percezione del peso, dell’energia, dello spazio, del ritmo. Gli “esercizi-gioco” proposti favoriscono un corretto allineamento posturale ed una prima elementare coordinazione a vantaggio di uno sviluppo fisico armonioso ed elegante. Stimolando le capacità espressive e creative dei bambini e lavorando sulla socializzazione all’interno del gruppo, i corsi di propedeutica consentono di scoprire e di sperimentare capacità motorie sempre più complesse, rafforzando così nell’allievo sicurezza e stima di sé.
- Lunedì – dalle 16.15 alle 17.00
- Mercoledì – dalle 16.15 alle 17.00
- Lunedì – dalle 17.00 alle 18.00
- Mercoledi – dalle 17.00 alle 18.00
Inizia a studiare all’età di undici anni Danza Classico Accademica, Contemporanea, Modern Jazz e Hip Hop, formandosi come danzatrice professionista presso il Nuovo Balletto di Toscana diretto da Cristina Bozzolini ed entrando a far parte della compagnia.
Vince concorsi di danza e partecipa a numerosi stages tenuti da maestri internazionali come Michele Pogliani, Steve La Chance, Alex Molin, Gianni Rosaci, Corinne Lanselle e molti altri.